News

Qui Tutte Le News Di Millionaire Accademy

New economy e tu sei pronto ?

New economy e tu sei pronto ?

Che cos’è la New economy ?

Ti incollo di seguito cio’ che Google ci dice testualmente cercando New economy:
Le attività economiche e finanziarie legate all’applicazione delle più avanzate tecnologie informatiche alle telecomunicazioni.
Quindi questo cosa significa ?! significa che il l’evoluzione va avanti, ma non solo in ambito scientifico, medico, industriale, ma anche noi a nostra volta evolviamo, e cio’ che ci poteva piacere o interessare 10 anni fa ora magari non ce ne frega piu’ niente, guardiamo il grande Boom del Nokia, ci ricordiamo tutti il 6600 o il 3310 o ancora il 3330, erano grandi cellulari in bianco e nero, ma poi ?! cosa è successo ?! è arrivato Apple, ed ha sconvolto il mercato, ha unito i cosi’ detti “Palmari” che si usavano una volta come agente, al telefono tradizionale, e cosi’ ebbe inizio una nuova era l’era dello smartphone, e tutto cio’ che lo circonda, come le applicazioni, mercato da milioni di dollari.

La Nokia era Leader nel mercato insieme anche a Motorola, ma all’improvviso vide crollare le sue vendite, e per colpa di chi ? dei politici ?! dello stato ?! o forse dell’apple che ha inventato un nuovo telefono rivoluzionario ?! la risposta è semplice, non è colpa di nessuno, perchè questo si chiama MERCATO, il mercato è sempre in evoluzione, e sempre in continuo aggiornamento, e se noi non ci aggiorniamo con esso rimaniamo indietro, nell’imprenditoria si dice che “quando un’attività smette di crescere inizia a regredire” questo perchè ?! perchè se non sei al passo con i tempi e non ti aggiorni, resti indietro, e diventi “vecchio” guardate Facebook, dal 2008 a oggi è cambiato tantissimo, una delle cose in voga questo periodo sono li live streaming, ed è stato lui a lanciarle ? NO prima c’era youtube, ma solo da computer, il primo a lanciarlo da mobile è stato Periscope, l’applicazione di Twitter che ti consente di fare Streaming video con il mondo, e Facebook, ha visto che alla gente piaceva, e per restare al passo con i tempi anche lui lo ha introdotto.

In conclusione, la New economy, non è altro che l’evoluzione di tutto cio’ che ci circonda, da auto, telefoni, fino ad arrivare al mercato, per cui invece di perdere tempo a cercare un colpevole, cerchiamo di capire che il mercato cambia costantemente, e non puoi fermarlo, puoi solo andargli dietro, puoi evolvere con esso o rimanere indietro, tu da che parte vuoi stare ?

Comments

comments

Ti è piaciuto l'articolo 

Convidivilo e fallo leggere anche ai tuoi amici
Loading...